In viaggio con Federico di Svevia…. bisogna fare senza attendere

By

venerdì 28 febbraio presso i locali della biblioteca comunale sita nel centro commerciale “le porte di Catania” si è tenuta la presentazione del libro In viaggio con Federico di Svevia…..”bisogna fare senza attendere” di Agata Teresa Motta. La stessa autrice, ponendosi in modo garbato, accattivante ed entusiastico, ha coinvolto i ragazzi delle classi 2°B e 3°C della scuola secondaria di primo grado, attraverso un viaggio virtuale nel mondo di Federico II di Svevia, facendo conoscere, con l’ausilio di foto e curiosità, tutti i castelli che Federico fece costruire in Italia durante il suo impero e il modo di agire e di stravolgere le leggi di Federico II. I ragazzi si sono mostrati interessati ed entusiasti.

Questa presentazione rientra in un progetto di collaborazione tra la nostra scuola e la biblioteca comunale, che diretta egregiamente dalla dott.ssa Caterina Incardona, ci fornisce delle opportunità gradevoli per avvicinare i ragazzi alla cultura e alla lettura.