presentazione del libro “Fimmina nova” di Ida Giulia La Rosa

Giorno 10 e 11 marzo 2014 gli alunni delle classi 2° B, 3° C, 1° A e 3° A della scuola secondaria di primo grado si sono recati presso la biblioteca comunale del Pigno sita presso il centro commerciale Porte di Catania, in occasione della presentazione del libro “Fimmina nova” di Ida Giulia La Rosa, presentato dalla Pof.ssa Agata Teresa Motta.
L’incontro è stato oltremodo interessante e piacevole, i ragazzi sono stati rapiti e affascinati dalla recitazione dei versi e dei racconti dalla stessa voce della formidabile poetessa Ida Giulia La Rosa che con fare diretto e schietto ha coinvolto i ragazzi catapultandoli nel passato in cui la posizione della donna era ben diversa rispetto a quella d’oggi.
L’incontro rientra nel percorso di collaborazione che il nostro Istituto ha intrapreso con la Biblioteca comunale per avvicinare  i ragazzi alla cultura e alla lettura. Questi percorsi sono realizzabili grazie al lavoro instancabile e certosino della direttrice della biblioteca, dott.ssa Caterina Incardona verso la quale il nostro Istituto è immensamente riconoscente.