Un presepe… riciclato!

Ha sicuramente superato le aspettative il progetto di Educazione Civica sul riciclo, nato dalla passione comune per i presepi tra la professoressa Ferrara, di matematica e scienze, e alcuni alunni della classe 1A della Scuola Secondaria di I grado.
L’idea ha visto immediatamente coinvolta tutta la classe ed ha portato alla realizzazione di un bel presepe ora esposto all’ingresso della scuola. Sono stati utilizzati materiali di riciclo come scatole, tappi e cartone e materiali raccolti nel cortile della scuola come corteccia, rami, pietre, piante e muschio. In pochissimo tempo, e con molto impegno, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Tantissime sono ancora le idee rimaste in cantiere, che saranno sicuramente realizzate prossimamente; non resta che dare a tutti appuntamento all’anno prossimo!!