Inaugurazione Porta delle Farfalle

Inaugurata a Librino la nuova opera “Porta delle Farfalle”, voluta e realizzata da Antonio Presti 14 anni dopo la celebre Porta della Bellezza appena restaurata, che ha trasformato il cavalcavia che taglia in due il quartiere periferico di Catania in una galleria di arte contemporanea a cielo aperto.

L’Opera è stata fortemente voluta da Presti ed è stata realizzata in collaborazione con le scuole del territorio.
Hanno partecipato, con entusiasmo, all’inaugurazione molti studenti della scuola primaria e della scuola secondaria della sede Centrale e del plesso Pigno della “Dusmet – Doria”

Gli studenti della secondaria, sotto la guida delle professoresse Re e Sciolto, hanno dato vita all’evento con tamburi, accompagnando la famosa Marcia di Radeztky. I più piccoli della scuola primaria hanno reso l’area antistante l’opera ancora più vivace, “piantando” farfalle colorate realizzate con materiali di riciclo.