Seminario Bullismo e cyberbullismo

Il 24 marzo con le classi quarte e quinte dei plessi Case sante e Plaia, si è conclusa la seconda parte del seminario su “Bullismo e cyberbullismo”, avviatosi lunedì con il saluto del dirigente scolastico prof. Vincenzo Costanzo in presenza delle classi quarte e quinte della sede Centrale e del plesso Pigno. Ľavv. Isabella Altana e la psichiatra dott.ssa Giulia Torrisi, hanno spiegato agli alunni cosa è definibile bullismo, cosa cyberbullismo, le conseguenze legali e i rischi psicologici di tali comportamenti. I ragazzi hanno partecipato tutti con interesse, ascoltando con attenzione e ponendo diverse domande alle esperte, che hanno saputo coinvolgere i partecipanti su un argomento molto delicato ma, purtroppo, di grande attualità. Un sincero ringraziamento all’avv. Altana e alla dott.ssa Torrisi, che torneranno presto per affrontare la tematica anche con gli alunni della Scuola Secondaria.