Telethon: un piccolo gesto che fa la differenza!

Dopo due anni di pausa il plesso Pigno riprende la manifestazione che da anni tutti i docenti del plesso hanno sposato a favore della ricerca sulle malattie genetiche. Una giornata di festa che ha coinvolto tutti i bambini del plesso, dalla scuola dell’ Infanzia alla scuola Primaria, che hanno partecipato alla pesca sicura, alla vendita dei dolcetti preparati sapientemente dalle mamme, che si sono fatte promotrici dell’iniziativa, collaborando attivamente alla buona riuscita dell’evento. Gioia, entusiasmo ed impegno hanno caratterizzato l’intera giornata.
Erano presenti alcuni rappresentanti della fondazione pro Telethon, il Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Costanzo, la vicepreside prof.ssa Marina Camarda e la felicità di tutti i presenti, consci di fare un gesto nobile trasmettendo ai piccoli il valore che anche i semplici gesti possono salvare la vita di chi non è stato molto fortunato.
Un particolare ringraziamento va ai collaboratori scolastici e al signor  Attilio Lucca che ha donato una parte degli oggetti sorteggiati.