le stagioni _ la vita di una stella

Giorno 14 febbraio 2014 alle ore 10.00 nell’Aula Magna della sede Centrale il dott. Sergio Messina, ricercatore dell’INAF, ha spiegato ai nostri alunni il motivo dell’alternarsi delle stagioni e la vita delle stelle. L’incontro effettuato all’interno del progetto continuità ha coinvolto gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e gli alunni delle classi prime della scuola secondaria.
Il dott. Messina in modo semplice, preciso, puntuale ha spiegato il moto apparente del Sole e la vita delle stelle. La sua relazione corredata di bellissime foto, accattivanti animazioni e significativi esempi esplicativi ha catturato l’attenzione dei piccoli ed affascinato tutto il pubblico, anche adulto.