“O..RTO in condotta”

Comincia a dare i primi frutti “O…rto in condotta”, il progetto ideato e realizzato dal prof. A. Cartillone, che prevede la realizzazione di un piccolo orto didattico nel giardino della scuola con lo scopo primario di promuovere negli studenti comportamenti nuovi orientati al miglioramento della qualità dell’ambiente.
Nella giornata di oggi, sono stati raccolti i primi prodotti disponibili e nelle prossime settimane la raccolta si arricchirà con altre verdure e ortaggi.
Il progetto è nato con la finalità di promuovere l’integrazione degli alunni diversamente abili e non, favorire l’aiuto cooperativo e la collaborazione tra allievi di diverse abilità, rendere operative le conoscenze disciplinari attraverso il progetto e la successiva; dare vita a un prodotto utile e fruibile dalle classi di tutto il plesso.